ARGON AUDIO STREAM 2

Argon Audio Stream 2 è sicuramente un'ottima soluzione per un upgrade wireless di un sistema audio tradizionale,

che diventa così capace di ricevere i canali radio digitali e Internet, oltre alla possibilità di usare la piattaforma Spotify Connect. Rende il dispositivo ancora più interessante la possibilità di connettersi alla rete Wi-Fi a 5 GHz e trasmettere fino a 600 Mbps 802.11 in piattaforma.

Analisi tecnica:

• Può essere utilizzato via cavo o Wi-Fi

• Può collegarsi sia alla rete Wi-Fi a 2,4 GHz e 5

• Fino a 600 Mbps di larghezza di banda per lo streaming wireless

• Non richiede cavo di rete per la configurazione iniziale

• Aggiornamento software automatico OTA (Over The Air)

• esegue lo streaming di internet radio, i file locali o Spotify su piattaforma Spotify Connect

Nella confezione dello STREAM 2 è presente un cavo RCA maschio-maschio per la connessione analogica ad un DAC esterno. È anche possibile collegare lo STREAM 2 via cavo ottico, ma questo richiede l’uso di cavo TosLink in dotazione. Inoltre, troviamo un cavo di alimentazione standard e un telecomando per la nostra unità.

l'Argon Audio Stream 2 è una unità molto compatta con un display standard di LED che si accende in blu con la scritta bianca. Si tratta di un display a colori, che indica con un logo colorato quando ci si connette a Spotify o vari canali radio Internet. Sul telaio in basso sono presenti quattro solidi piedini per garantire un buon contatto con qualsiasi superficie.

Sul pannello posteriore troviamo un pulsante di accensione, il jack Ethernet, l’uscita analogica per jack RCA e l’uscita ottica. Inoltre, abbiamo anche una uscita trigger 12V ad un alimentatore esterno per utilizzare la tensione di rete. Infine troviamo jack di ingresso DC 5V.

Molti prodotti wireless devono utilizzare una connessione cablata per l'installazione iniziale, ma per fortuna questo non è il caso di STREAM 2.

Lo STREAM 2 è pronto per l'uso con la radio internet o Spotify. Quando lo STREAM 2 è connesso alla piattaforma Spotify Connect, i dispositivi già esistenti con Spotify installato, risultano immediatamente collegati alla stessa rete.

Uso dell’apparecchio:

L'impostazione e la navigazione risultano super-facili. Grazie al controllo remoto, è possibile trovare rapidamente e facilmente tutte le radio internet. Quanto alla qualità audio, risultata identica tramite streaming su Spotify Connect rispetto a quanto succede utilizzando Spotify. Il suono è chiaro e pulito. Il basso è profondo. 

 

listino soundersrivenditore autorizzato

 acquista online