sounders weekly

La Qualità è sempre di moda

  • Posted on:  Venerdì, 22 Aprile 2016 12:19

Mentre le tendenze, il gusto e gli status symbol sono soggetti a continui cambiamenti, è la qualità a rimanere senza tempo. Esattamente quanto è scritto sui banner della tedesca Sonoro.


Il loro modello SONOROSTEREO Radio/ CD/Bluetooth, si identifica proprio per la qualità del suono e dello stile. Un dispositivo senza tempo destinato ad ogni soggiorno.
Ci sono stati momenti in cui l'hi-fi è stato una parte importante dell’arredamentodi un soggiorno e mai discreto. Non di rado, la posizione dei mobili era determinata dalla posizione dell’impianto stereo che doveva, con i suoi diffusori, formare un triangolo stereo con la posizione di ascolto. Gli impianti stessi erano ingombranti e mal si prestavano ad essere accolti nel locale. Poi abbiamo esistito all’esplodere dell’elettronica di consumo cavalcata da colossi come Apple e Samsung e dal ridimensionarsi dei dispositivi di riproduzione.
Oggi la sfida e quella di provare ad avvicinarsi per resa sonora ai primi, manmantenendo gli ingombri contenuti dei secondi e inserendo anche tecniche di design che ne agevolano l’integrazione nell’arredo degli ambienti domestici.

SONOROSTEREO

E’ il fiore all'occhiello della azienda tedesca, e nasce proprio per rispondere a quella sfida con un progetto basato su componenti di qualità, linee eleganti e struttura robusta. L’apparecchio è dotato in generale di un ricevitore radio analogico/digitale FM, DAB e DAB+, lettore CD slot-loading, e una serie di collegamenti visibili sul retro dello chassis: una coppia di connettori RCA e singolo da 3,5 mm per laptop e dispositivi portatili, e una presa USB che supporta i formati MP3 e WMA (per driver fino a 32GB) e carica qualsiasi smartphone. E’ possibile la riproduzione in streaming di brani tramite Bluetooth, l’impostazione della sveglia e dell’auto spegnimento